AMBIENTE: L'ACQUA
L'acqua è l'elemento più prezioso e insostituibile che abbiamo. A causa del cambiamento climatico è sempre meno disponibile causando di conseguenza un'instabilità idrica. Per ottimizzarla si dovrà procedere con il risparmio idrico della risorsa, attraverso il recupero durante gli agenti atmosferici (pioggia, grandine, neve) e quella utilizzata tutti i giorni; la quale può essere impiegata per i giardini, orti, piante in vaso ecc... Facendo l'operazione di recupero per l'irrigazione si effettua un ulteriore duplice beneficio, che consiste nel combattere l'innalzamento delle temperature e la riduzione dell'anidride carbonica presente nell'aria.
A servizio dell'Acqua
Il servizio concentrato sul trattamento delle acque reflue industriali, commerciali e private, in tal modo viene rispettato il D.Lgs. 152/06 Norme in materia ambientale Parte terza Sezione II Tutela delle acque dall’inquinamento:
Per Noi l'acqua come si può vedere è una cosa molto importante, ma di certo non trascuriamo gli altri fattori in ambito ambientale, di conseguenza forniamo la consulenza per quanto riguarda le emissioni in atmosfera, terre e rocce da scavo e rifiuti.
Negli ultimi anni è aumentato in modo vertiginoso la criticità ambientale a causa o meno dei cambiamenti climatici. Per tutelare la popolazione e monitorare gli ambienti più a rischio, si fornisce assieme alla consulenza il Monitoraggio Ambientale ed Idrico attraverso apposite stazioni di rilevamento. Il servizio è indicato per le aree ambientali protette, impianti industriali, automazione degli impianti irrigui.
PROGETTAZIONE
Servizio di progettazione impianti di recupero acqua, impianti di irrigazione interrata e non, monitoraggio ambientale (inquinamento atmosferico, idrico, portate e livello corsi d'acqua) . Grazie alla fase di progettazione si riduce l'impatto ambientale attraverso il risparmi delle materie prime utilizzate.